mercoledì 5 giugno 2013

Vegan Spring Roll - leggeri e gustosi (al forno)


"Mamma mamma ancoa ancoa .... (ancora ancora)". La Cina riscuote un gran successo sulla nostra tavola con questi involtini primavera con verdurine e tofu accompagnate da salsa di soia. Il prossimo passaggio sarà quello di insegnare alla pupa ad usare le bacchette nel corretto modo (questa sera appena le ha prese in mano ha subito tentato di accecarmi!!!! )

bene bene ecco la ricettina.
Ingredienti:
cialde di riso
100 gr di tofu
1/4 cavolo cinese
1 carota
1 cipolla
1 zucchina
germogli di soia
1 cucchiaio di semi di sesamo tostati
olio extra vergine di oliva
3 cucchiai di tamari (salsa di soia)
2 cucchiai di aceto di mele

Tagliare tutte le verdure a julienne cioè a piccole strisce. Tagliare il tofu in piccoli pezzi.

Versa l’olio EVO in una padella antiaderente WOK, aggiungi le verdure, i germogli ed il tofu. Salta a fuoco vivace per 8-10 minuti. Aggiungi l’aceto di riso. Salta ancora per 2 minuti fino a quando l’aceto sarà completamente evaporato e poi aggiungi il tamari. dopo altri 2 minuti, spegni il fuoco, versa i semi di sesamo e mescola. Lascia raffreddare a temperatura ambiente.

Prendi una bacinella con acqua tiepida. Immergi la cialda di riso sino a che non sarà diventata morbida. Asciugala con un canovaccio e appoggiala sulla carta forno. Metti il ripieno nella cialda e chiudila girando i lembi all'interno.  Ripeti questa operazione per tutte le cialde.

Cuoci in forno ventilato a 200° per 8 minuti e servi caldi accompagnati da salsa di soia diluita in acqua 1:5.

Nessun commento:

Posta un commento